TOP Header adv (728×90)

ROBERTO DONADONI ALLENERA’ IN CINA

È ufficiale, l’ex commissario tecnico degli azzurri Roberto Donadoni è il nuovo allenatore dello Shenzhen Kaisa Fc. Lo ha annunciato lo stesso club che milita nella Chinese Super League (CSL). “So che la nostra squadra sta affrontando molte difficoltà. Sono fiducioso nelle sue possibilità di salvezza”, sono state le prime parole del ct di Cisano Bergamasco, 56 anni.

Con sole tre vittorie in 20 gare disputate, lo Shenzhen è attualmente quindicesimo in classifica, in piena zona retrocessione. Il coraggioso Donadoni sarà in grado di fare il miracolo? Se son rose fioriranno al prossimo debutto casalingo contro il Beijing Renhe Football Club.

Nel frattempo il tecnico lombardo dovrà decidere cosa fare per tentare di salvare la squadra.
Donadoni non allena dallo scorso anno, da quando fu esonerato dal Bologna al termine della stagione 2017-2018. Nella sua carriera, l’ex giocatore del Milan ha guidato la nazionale italiana ai quarti di finale agli Europei del 2008 e diversi club, tra cui Livorno, Napoli, Cagliari e Parma.

L’arrivo in Cina in sostituzione di Juan Ramón López Caro Donadoni è in Cina e ha già assistito alla gara in cui lo Shenzhen è stato sconfitto dallo Jiangsu Suning per due reti a zero durante una partita che si è disputata a Nanchino (Cina Orientale). L’allenatore succederà allo spagnolo Juan Ramón López Caro, che lo scorso anno ha guidato lo Shenzhen alla promozione in massima serie dalla seconda divisione. “Il consiglio ha deciso di apportare nuovi cambiamenti già due settimane fa”, ha detto un dirigente del club. “Caro è un buon allenatore, ma avevamo bisogno di una vittoria e ne abbiamo ancora davvero bisogno”.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *