Escort, ex spie, mazzette e fake news per aiutare i propri clienti a vincere le elezioni, in qualunque parte del mondo essi si trovino.
Molta tecnologia, ma anche metodi antichi quelli cui avrebbero fatto ricorso gli uomini della Cambridge Analytica, la societa’ con sede nel Regno Unito che e’ al centro del datagate che sta travolgendo Facebook.

Societa’ che ha lavorato anche per la campagna di Donald Trump ed è venuta in possesso di dati che sarebbero stati usati per influenzare anche il voto sulla Brexit.

A svelare quale sarebbe il modus operandi della Cambridge Analytica un’inchiesta condotta da un reporter sotto copertura di Channel 4 News, emittente britannica, che si e’ intrufolato con una telecamera nella sede dell’azienda spacciandosi per il rampollo di una ricca famiglia dello Sri Lanka desideroso di acquisire una maggiore reputazione politica a scapito degli avversari.

Nel 2012 un cliente itaiano chiese aiuto alla sosocietà con sede nel Regno Unito per far risorgere un partito politico, è giallo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui