Porto-cervo

Nella Sardegna settentrionale, per l’esattezza in provincia di Sassari, si trova Porto Cervo, una frazione del comune di Arzachena, nella zona nota con il nome di “Gallura”. Qui, ci troviamo nel cuore vivo e pulsante della splendida Costa Smeralda.

Il nome di questo rinomato porto si deve alla forma naturale dell’insenatura, che ricorda appunto un cervo, e nel corso degli anni è diventato uno dei luoghi di villeggiatura più esclusivi, tra le imponenti ville immerse nel verde e gli yacht faraonici ormeggiati sulle sue acque.

Porto Cervo, dispone di 700 posti barca da 1 a 6 metri, tutti dotati di allaccio per acqua ed elettricità. Inoltre, i Cantieri di Porto Cervo, rimangono aperti tutto l’anno e sono sempre a disposizione per la riparazione e la gestione di yacht a vela e a motore fino a 45 metri di lunghezza.

Dopo lo sfarzo delle imbarcazioni, possiamo spostarci verso il centro, dove è possibile notare come questo sia costruito su di un piano rialzato rispetto al porto, con la sua famosissima piazzetta delle Chiacchiere dalla quale partono i negozi, le prestigiose boutique e i ristoranti; un autentico crocevia di viuzze e balconcini dai mille colori raggiunge poi le colline circostanti, sulle quali si trovano gli alberghi, i locali notturni e le ville da sogno.

E’ qui che la Costa Smeralda non dorme mai, tra feste, musica e intrattenimento.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui