Inizio di campionato in altalena per i ducali, che incassano un’altra sconfitta casalinga dopo quella all’esordio (e prevedibile) con la Juventus, sconfitta arrivata dopo la vittoria a Udine prima della sosta. Per i sardi, colpaccio al ‘Tardini’ alla prima trasferta, dopo le due sconfitte interne con Brescia e Inter. D’Aversa schiera il 4-3-3: Sepe; Darmian, Bruno Alves, Iacoponi, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Risponde Maran con il 4-3-1-2: Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Castro; João Pedro, Simeone. Pasqua di Tivoli il direttore di gara.

Sugli scudi il difensore rossoblù Ceppitelli che confeziona una doppietta: al 23’ segna di destro sfruttando un inserimento di Nandez, al 39’ incorna a rete una punizione di Cigarini. Al 58’ il Parma rientra in partita con Barillà che sfrutta un traversone basso di Darmian. A ruota, Gervinho si divora il pareggio. Simeone mette in cassaforte la vittoria dei rossoblù al 77’, rubando la palla a Gagliolo e facendo secco Sepe.

Finale con Var protagonista. Al 79’ gol annullato a Bruno Alves per fuorigioco segnalato dall’assistente video. All’87’ prima Pasqua assegna un rigore al Parma (tocco di mano di Klavan), poi ritorna sulla sua decisione dopo aver visto le immagini. A tempo scaduto, con il Var annullato un gol a João Pedro.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui