Aprire il portafogli e trovare un banconota da 20 euro che non ti ricordavi di avere: ecco il senso effimero di “fortuna” di noi poveri mortali. Ma nel mondo dorato di Hollywood, sono ben altre le cifre a cui sono abituate le star.

Per esempio, la talentuosa Emma Stone, a soli 28 anni, è in cima alla classifica delle attrici più pagate dell’anno: in totale, ha guadagnato 26 milioni di dollari (22,1 di euro) nel 2016, grazie al suo ruolo nel musical “La La Land”. Il film, che ha incassato 445,3 milioni di dollari, la ha anche permesso di stringere fra le mani la statuetta più ambita del cinema: l’Oscar come miglior attrice protagonista.

E subito dietro di lei, chi troviamo nell’olimpo delle dee contemporanee? Naturalmente l’attrice statunitense Jennifer Aniston, con 25,5 milioni di dollari, seguita poi da Jennifer Lawrence, che si ritrova al terzo posto dopo aver regnato incontrastata per ben due anni, con 24 milioni di dollari guadagnati nel periodo compreso tra giugno 2016 e lo stesso mese del 2017.

Ampliando il panorama, scopriamo che i nomi della “top ten” sono quelli di Melissa McCarthy, con 18 milioni di dollari, e Mila Kunis con 15,5 milioni, Emma Watson 14 milioni, Charlize Theron 14 milioni, Cate Blanchett 12 milioni, Julia Roberts 12 milioni, Amy Adams 11,5 milioni.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui