E’ il Marina Bay Street Circuit di Singapore ad ospitare il quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, con il duello Hamilton-Vettel che si fa sempre più appassionante e con il pilota inglese della Mercedes che, vincendo a Monza, ha preso il comando della classifica.
Circuito cittadino quello di Singapore e tre giorni che si disputa alla luce delle fotocellule, dato che per rispettare gli orari europei si corre in notturna, su un tracciato dove partire davanti sarà fondamentale, visto che il “traffico” la farà da padrone, specie in gara.

A Singapore si corre in senso antiorario, ed il tracciato, così come a Montecarlo, attraversa le zone più belle e suggestive della città, con ben 23 curve da affrontare lungo i 5.065 metri di questo toboga che mette a dura prova piloti ed auto, non solo per la sua tortuosità ma anche per il caldo umido di stagione.
Cosa si prospetta per questa tre giorni in cui Vettel e la Ferrari proveranno a tornare in testa alla classifica?

Intanto le prime prove libere hanno detto di una Red Bull brillantissima e davanti alle Mercedes, mentre la Ferrari, discreta nella prima sessione, è decisamente in crisi nel secondo turno di prove.
Per carità, siamo solo all’inizio, ma dover partire distanti dalla prima fila vorrebbe dire per la “Rossa” aver compromesso la corsa ancor prima dello start e questo a grave danno soprattutto del Mondiale!

Staremo a vedere, intanto Ricciardo, a podio nelle ultime tre edizioni del Gran Premio, ha dimostrato di andare fortissimo e di puntare questa volta ad una vittoria che meriterebbe.

Il direttore Maurizio Vigliani

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui