TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

FERRAGOSTO AL MARE

Ferragosto si avvicina sempre più e gli italiani sono in movimento per le vacanze.

Un weekend lunghissimo, dato che il giorno a metà mese cadrà il prossimo martedì, il che significa che è possibile godersi 5 giorni di vacanza.
Gli italiani certamente non vogliono rinunciare alle vacanze, nonostante tutto, a dispetto anche del terrorismo e della minaccia che potrebbe realizzarsi ovunque.
Tra le mete preferite montagna, città d’arte e soggiorni stranieri, anche se gli italiani che vanno fuori dal nostro paese per motivi “di relax” sono in forte diminuzione.
La meta preferita? Che domande, il mare.

Non sono ancora emersi dati ufficiali ma saranno tanti, anzi tantissimi i turisti e gli italiani a riempire i nostri lidi.
Anche perchè dovrebbe arrivare un’ondata di caldo micidiale, un invito proprio a farsi un bel tuffo nel mare.
Uno dei luoghi marittimi preferiti dagli italiani è certamente la Riviera Romagnola, sempre piena ovunque si vada nei giorni festivi, figurarsi a Ferragosto.
Spiagge comode, prezzi più o meno abbordabili e una miriade di servizi per tutti, adulti bambini e anziani, consentono ogni anno ai bagni situati nella costa romagnola di fare il pienone.

E così sarà anche quest’anno con Hotel presi d’assedio soprattutto a Rimini e Cattolica, ma anche in tutto il resto della zona.
Per animare il tutto sono previsti come da tradizione fiere eventi e sagre che accompagnano il periodo di festa e relax preferito dagli italiani.

A cura di Giacomo Biondi

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *