TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

CESENA TORNANO I DERBY

È innegabile che tutta l’attenzione per la prossima stagione sia catalizzata ai derby in Emilia e in Romagna. Perché sono le partite che da sempre dà la superiorità cittadina, lo strapotere di una regione calcistica. Perché sono le dispute che potrebbero dire quale delle avversarie reciterà davvero un ruolo primario in campionato. Perché sono le gare dove conta solo vincere anche con un goal di scarto

Perché sono le sfide dove le tifoserie opposto esprimono coreogtafie da film americani. Perché sono gli incontri dove i giocatori non sanno fare i lavativi o peggio, sono non all’altezza di un top club di serie A,nonostante la categoria sia inferiore.

Perché è la partita dove Butic o De Feudis potrebbero davvero diventare il simbolo di questo Cesena che piano piano sta rinascendo dalle ceneri. Perché è la partita dove dove molti giovani eroi dei social, potrebbero davvero esplodere.

I derby sono spietati, lasciano il segno e rimangono nella storia, ecco perche’ il Cesena Fc modestamente parlando, deve scrivere nuovamente di Apoteosi bianconera.

Il Direttore editoriake Carlo Costantini – Foto Vittorio Calbucci arch. Storico

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *