Buone notizie per i cittadini europei che lavorano nel Regno Unito; parlando di Brexit, il premier conservatore britannico Theresa May ha garantito che renderà il più facile possibile per i cittadini Ue l’obiettivo di ottenere lo status definitivo per restare in Uk.

Attraverso una lettera aperta il premier ha dichiarato che Downing Street e Bruxelles sono “prossimi” al raggiungimento di un accordo sui diritti dei cittadini Ue. La lettera è stata scritta alla vigila del Consiglio europeo di oggi: “Mentre sono in viaggio per Bruxelles oggi so che molte persone guardano a noi, i leader delle 28 nazioni dell’Ue, per dimostrare che anteponiamo gli interessi della gente a tutto. Sono stata chiara durante questo processo che i diritti dei cittadini sono la mia prima priorità. Ed io conoscono che i miei colleghi leader hanno lo stesso obiettivo: garantire i diritti dei cittadini Ue che vivono in Gran Bretagna e dei britannici che vivono nell’Ue. Voglio rassicurare che queste questioni restano un priorità su cui siamo uniti sui principi chiave e che ci concentreremo nel corso delle prossime settimane su come raggiungere un accordo che valga per le persone qui nel Regno Unito e per la gente nell’Ue”.

“Quando abbiamo iniziato questo processo qualcuno ci ha accusato di usare i cittadini europei come merce di scambio. Nulla può essere più lontano della verità. I cittadini Ue che vivono nel Regno Unito hanno dato un grande contributo al nostro Paese e noi vogliamo che loro e le loro famiglie restino”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui