La Serie B arriva alla 6° giornata e molte squadre sono a caccia di punti.
Cesena e Ascoli, per esempio, cercano linfa vitale, dopo un avvio molto negativo di stagione che solo una vittoria potrebbe sanare.
I padroni di casa partono leggermente favoriti nel pronostico, dato che sono imbattuti tra le mura amiche, anche se il livello di gioco è ancora lontano dall’essere accettabile.
I bianconeri di Camplone dovrebbero affidarsi a Cacia in attacco per tentare di lenire il pesante mal di gol da cui sono afflitti.

Il vero big match della giornata è però Perugia-Frosinone con i padroni di casa che cercheranno di riprendersi la vetta della classifica, occupata proprio dai ciociari.
La partita presenta anche molti giocatori probabili bomber, come il coreano Han per il Perugia e il tandem Ciofani-Ciano per i ciociari che fanno dell’attacco il loro reparto migliore.
Ne potrebbe approfittare l’Empoli che sfida in casa il Cittadella, fortissima tra le mura amiche, friabile in trasferta.
I toscani dopo un avvio difficile hanno messo in chiaro le cose mostrando il loro potenziale.
Così come può avvantaggiarsi in classifica il Palermo nel posticipo di lunedì era contro la Pro Vercelli.

Anche la partita della laguna tra Venezia e Parma rappresenta una sfida suggestiva, tra due squadre un tempo in vetta al calcio italiano, ma che poi tra fallimenti sportivi e societari, hanno dovuto ricominciare e ora si ritrovano, una di fronte all’altra per contendersi punti importanti per la zona playoff.
Gli emiliani sperano di aggrapparsi alla fame di Siligardi, giocatore in ombra dalla presenza di Calaiò , ma che ha i colpi per trascinare il suo Parma.

Le altre partite: Bari-Ternana; Brescia-Foggia; Cremonese-Pescara; Novara-Avellino; Salernitana-Spezia; Virtus Entella-Carpi.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui