Più dichiarazioni assurde escono da Mosca,  maggiore deve essere la nostra forza. Solo la forza della nostra  protezione della vita, la nostra capacità di raggiungere i nostri  obiettivi possono riportare la Russia a uno stato di sobrietà almeno  parziale. La follia russa deve perdere questa guerra. Faremo di tutto  per questo”, scrive il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sui suoi  social.

“L’Ucraina è ferita ma imbattuta. L’Ucraina è esausta, ma resta in piedi. In Ucraina nessuno ha la possibilità di arrendersi! E tutti quelli che guardano con scetticismo alla nostra capacità di stare in piedi, diciamo: venite in Ucraina e vedrete!”: a dirlo il Capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, Sviatoslav Shevchuk, rilanciando sui social le parole pronunciate nella chiesa di San Giorgio a New York dove si trova in visita pastorale.

Un civile ucraino è stato ucciso e quattro feriti in seguito ai bombardamenti delle truppe russe nella regione di Donetsk. Lo fende noto la Procura regionale di Donetsk. Questa mattina l’esercito russo ha bombardato il villaggio di Ocheretino, nel distretto di Pokrovsky. Un proiettile nemico è esploso vicino a una casa, provocando ferite da schegge a un uomo di 63 anni. Al momento dell’esplosione l’uomo si trovava nel suo cortile.

I russi hanno anche attaccato la città di Chasov Yar, nel distretto di Bakhmut. Le forze russe hanno lanciato nella notte 39 droni kamikaze sull’Ucraina, 35 dei quali sono stati abbattuti dalla difesa aerea di Kiev: lo ha reso noto l’Aeronautica militare ucraina su Telegram.

I russi, ha aggiunto, hanno attaccato anche con  quattro missili guidati antiaerei S-300 che hanno colpito le regioni di Kharkiv e Donetsk.

A cura di Stefano Severini – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui