Una vacanza tutta europea quella di ZELENSKY, che in questi giorni ha fatto il solito show, non sui “social” ma di persona, con la scusante di ringraziare alcuni Stati Membri che ormai da circa 500 giorni foraggiano le sue sempre più assillanti richieste di armi sofisticate, munizioni e soldi mirate a raggiungere la pace con l’Invasore russo!
 
Visite ben studiate, ben organizzate e con costi proibitivi per salvaguardare la SUA incolumità.
Italia, Germania e Francia le sue mete predilette!
Migliaia di Agenti, Squadre speciali, Tiratori scelti, Città blindate per il Presidente di una Nazione, l’UCRAINA, che già nel 2014 si è prostrata ai pedi della NATO e degli USA per ottenere benefici e garanzie.
La storia ormai la conosciamo anche troppo bene!
Così nel Settembre 2021, dopo aver sottoscritto il “famigerato” accordo per fermare gli acquisti di Gas e altri prodotti energetici dalla RUSSIA, a prezzi proibitivi, con la compiacenza di alcuni Europarlamentari e la discutibile approvazione da parte della UE, sentitasi in dovere di favorire tale vergognosa situazione – non si è neppure accennato ad un REFERENDUM  negli Stati Membri per capire se si doveva o meno intraprendere tale scelta e le conseguenze economico-finanziarie che ne sarebbero derivate – ZELENSKY, con le garanzie di tutela globale ricevute da NATO, USA e UE ha fatto di tutto e di più per spingere la Federazione Russa ad invadere l’UCRAINA.
Il 24 febbraio 2022 inizia l’INVASIONE!
Da quel momento non c’è più stata pace: nella UE i prezzi vanno alle stelle, famiglie alla fame, disservizi di ogni tipo ma l’UCRAINA va difesa e salvata per non essendo nella NATO e tanto meno nella UE.
Non bastava accogliere i profughi Ucraini, sostenerli nelle necessità interne, troppo poco, è stato e lo sarà ancora un obbligo quello di FORNIRE tutto ciò che ZELENSKY VUOLE!
In questa sua visita inoltre ha affermato che se l’UCRAINA non VINCERA’ le nostre Nazioni si troveranno ad essere partecipi in primis di un conflitto contro la RUSSIA.
Povero ILLUSO! Non solo non vincerà ma l’eventuale guerra sarà della NATO e degli USA che la hanno preparata!
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui