Quest’anno, il Web Summit, la più importante conferenza europea sulla tecnologia, non ha aperto i battenti in terra irlandese, bensì sul suolo portoghese. Ecco quindi che Lisbona si propone come nuovo centro europeo per le giovani imprese.

L’enorme affluenza al mega evento ha costretto moltissime persone rimanere fuori dalla Meo Arena, il palazzo dello sport dove si è aperta l’edizione 2016 del Web Summit. Oltre alle 15 mila persone all’interno della struttura, altre tremila hanno dovuto seguire l’evento dai maxi schermi collocati all’esterno.

Il fondatore dell’evento, Paddy Cosgrave, ha dato la parola al primo ministro portoghese Antonio Costa. Di seguito c’è stato il primo talk con l’attore Joseph Gordon-Levitt che dieci anni fa è diventato imprenditore tech attraverso la fondazione della hitREcord, progetto collaborativo per la creatività artistica, che ha difeso l’uso di internet come strumento per lavorare insieme.

Nel corso dei prossimi tre giorni, 600 speaker parleranno in 21 conferenze che si articoleranno su decine di stage, mentre migliaia di startup cercheranno di cogliere la loro opportunità.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui