Dopo il bottino pieno in Champions, stasera altre tre italiane sono impegnate in Europa League, nella speranza che l’esito sia il medesimo della Coppa dalle grandi orecchie, anche se non sarà per niente facile.
Specialmente per l’Atalanta cui spetta un altro miracolo contro il sempre scorbutico Lione, squadra forte e dalla buona tradizione Europea.

Forse però la presunzione di Fekir, giocatore francese che ha dichiarato di non conoscere il Papu Gomez e la squadra nella quale gioca, potrebbe essere l’arma in più da sfruttare per la Dea che ha sempre più voglia di stupire e di confermare quanto di buono fatto vedere con l’Everton.

Pericolo numero 1 dei francesi da tenere assolutamente d’occhio è Depay che con il suo talento e la sua velocità potrebbe mettere in crisi la retroguardia nerazzurra.

La partita sarà visibile su TV8 alle 21.05.
Ecco le probabili formazioni di quella che sicuramente è la sfida più affascinante che riguarda le italiane.

Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Tete; Tousart, Ferri; Cornet, Fekir, Depay; Mariano Diaz.
ALL: Genesio

Atalanta(3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna.
ALL: Gasperini

La Lazio è la più in forma delle italiane come dimostrano gioco e classifica in tutte le competizioni in cui è impegnata. Simone Inzaghi però, non si fida del Waregem, squadra di cui i biancocelesti sono sicuramente più forti, ma comunque da non sottovalutare.
Anche perchè tra infermeria satura e turnover calcolato i titolari sono veramente pochi.
Spazio in attacco a Caicedo che dovrebbe fungere da unica punta e far rifiatare Immobile. Il calciatore portoghese non ha ancora messo in mostra le sue qualità, ma è ora di farlo, di far vedere tutte le cose positive che sa fare perchè di occasioni ce ne saranno poche.
Potrebbe infine, anche se il condizionale è d’obbligo, esordire Nani con la sua nuova squadra, ma non certamente dal primo minuto.
Ecco le probabili formazioni della partita che si giocherà a porte chiuse.

Lazio(3-5-1-1): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia, Lukaku; Luis Alberto; Caicedo.
ALL: Simone Inzaghi.

Waregem (4-3-3): Leali; De Fauw, Derijck, Heylen, Hamalainen; Coopman, Doumbia, Kaya; De Pauw, Leya Iseka, Olanyka.
ALL: Dury

Il Milan è atteso dalla prova più dura. Non certo per l’avversario, figuriamoci se tecnicamente il Rijeka è più forte, ma tanto per la risposta che i rossoneri e Montella messi sotto esame già appena dopo due sconfitte, devono dare sia come risultato che come gioco.
Ecco perchè il match, nonostante possa sembrare abbastanza scontato, carta alla mano, risulta in realtà interessante e ricco di spunti.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre.

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Locatelli, Calhanoglu, Borini; Andrè Silva, Cutrone.
ALL: Montella

Rjeka (4-2-3-1): Prskalo; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Bradaric, Males; Kvrzic, Misic, Heber; Gavranovic.
ALL: Kek

A cura di Giacomo Biondi
Foto: Stadiosport.it

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui