Pope Francis celebrates First Vespers and Te Deum, the rite of thanksgiving for the end of the year, in Saint Peter's Basilica at the Vatican City, 31 December 2019. ANSA/FABIO FRUSTACI

Il Vescovo di Roma Francesco lancia un forte appello nel giorno in cui la Chiesa celebra Maria di Dio. “No alla violenza contro le donne”.
Papa Francesco davanti ai fedeli del Mondo chiede anche di dare un ruolo alle donne nei processi decisionali perché sono “mediatrici di pace”.

“Le donne sono fonti di vita. Eppure sono continuamente offese, picchiate, violentate, indotte a prostituirsi e a sopprimere la vita che portano in grembo.
Ogni violenza inferta alla donna è una profanazione di Dio – ha sottolineato il Papa.

Dal corpo di una donna è arrivata la salvezza per l’umanità: da come trattiamo il corpo della donna comprendiamo il nostro livello di umanità” Poi ha evidenziato che “la donna è donatrice e mediatrice di pace e va pienamente associata ai processi decisionali. Perché quando le donne possono trasmettere i loro doni, il mondo si ritrova più unito e più in serenità. Perciò, una conquista per la donna – ha concluso il Papa – è una conquista per l’umanità intera”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui