Gian Piero Ventura non è più il CT della nazionale azzurra. È quanto si legge in un comunicato della Figc distribuito ai cronisti di fronte alla sede federale dove si tiene la riunione convocata all’indomani della debacle con la Svezia.

Diverso il discorso per quanto riguarda Carlo Tavecchio. Il presidente Figc non è disponibile a rimettere il mandato. È quanto comunica la Figc in un comunicato. “Il presidente federale ha informato i rappresentanti delle componenti federali della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi”, si legge in una nota.

La notizia era stata anticipata dal presidente dell’Aic, Damiano Tommasi che era uscito anzitempo dalla riunione in corso a Roma.
Per Tommasi, presidente dell’Associazione dei calciatori, “non è finito il mondo, non è una tragedia, ma sicuramente è un momento in cui serve una risposta iniziale che sia poi in grado di costruire un progetto”.

Tommasi ha sottolineato come a suo parere “non si può non ripartire dalle elezioni”, ha precisato che gli altri presenti alla riunione “non hanno preso posizione”, rimandando la questione al prossimo consiglio federale. Alla domanda dei cronisti se è possibile che Carlo Ancelotti sostituisca Gian Piero Ventura, Tommasi ha risposto secco: “oggi il problema non è questo”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui