L’Under 21 non si ferma nemmeno questa volta e prosegue il suo percorso di qualificazione europea: partita senza storia a Castel di Sangro, con una Lituania ultima del girone e battuta agevolmente 2-0. Complice il ko della Serbia in Slovenia (2-0), gli azzurri restano da soli al comando con 13 punti in 5 partite.

Pochi minuti occorrono all’Italia per trovare un fulmineo nonché splendido vantaggio: dal limite, al volo, Berardi fa partire un destro che non dà scampo al portiere avversario Gertmonas, inutilmente proteso in volo. Una perla, quella dell’attaccante del Sassuolo. Al 16’ il rientrante Bernardeschi (venerdì scorso a Novi Sad era assente per squalifica) se ne va sulla sinistra, serve Monachello che di tacco sfiora un gol-capolavoro. Ma è una serata di magie ed ecco, al 24’, quella del granata Benassi, autore del raddoppio con un’autentica bordata che ‘svernicia’ la parte interna della traversa. Il tentativo di Spalvis, con conclusione di poco alta, precede la grande risposta di Gertmonas sulla girata ravvicinata di Bernardeschi, vicinissimo al tris.
Ripresa con gli azzurri meno dirompenti ma non per questo meno pericolosi: al 59’ Monachello si libera in area e scocca un sinistro basso che il numero uno lituano devia miracolosamente in angolo. La punta dell’Atalanta potrebbe far male anche al 59’ ma l’impatto con la sfera non è perfetto. La gara prosegue a senso unico e piovono ancora occasioni per l’Italia: palo esterno di Bernardeschi (72’) e rete divorata da Benassi che, tutto solo, tira addosso a Gertmonas (75’). Vittoria facile, risultato stretto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui