Dopo il video dello scandalo, Donald Trump aveva parecchio lavoro da fare per recuperare la faccia, ma il secondo dibattito con la candidata democratica lo ha visto uscire nuovamente sconfitto: secondo il sondaggio a caldo dell’emittente americana Cnn, il tycoon è arrivato a quota 34 punti contro i 57 della Clinton. Ad ogni modo Trump è “andato oltre le aspettative della vigilia”.

All’inizio si è dunque parlato del video del 2005, in cui un 59enne Trump si vantava di potere “fare di tutto” alle donne, anche prenderle per i genitali, essendo lui una vera star. Una caduta di stile (l’ennesima) che di sicuro non ha giocato a favore del candidato repubblicano.

Ovviamente, il dibattito fra i due è stato molto acceso e nel corso della serata tenutasi alla Washington University di Saint Louis, in Missouri si è discusso in maniera particolare (com’era prevedibile) sui temi legati al sessismo e alle mail, con il magnate newyorkese che ha portato in sala le accusatrici di Bill Clinton e ha attaccato la candidata democratica, affermando: “Se fossi io a decidere te saresti in galera”.

“Non c’è mai stata una tale ingerenza russa sul voto”, ha invece commentato Hillary.

Alla fine, complice una domanda dove entrambi i candidati dovevano dire qualcosa di gentile nei confronti dell’avversario, i due si sono stretti la mano; altrimenti, in ben 90 minuti di confronto, il repubblicano e la democratica hanno mantenuto toni che definire “accesi” pare riduttivo. Tra scontri verbali, insulti e persino di minacce, il clima era decisamente caldo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui