I Social diventano sempre più un mezzo di provocazione a cui i “giovani” accedono per trarre spunti su come “gestire” la propria vita e non sempre nel rispetto dell’educazione e delle normative civili e sociali.

Quello che sorprende è soprattutto dato dalle risposte di molte “ragazze” si “ragazze” e non “ragazz*” come chiesto dal linguaggio “gender fluid”.

Prendo ad esempio il social TIK TOK, sicuramente uno dei più visitati, dove in questi giorni si parla di “gelosia” e di “rapporto di coppia”, due temi interessanti!

Le risposte da parte di quella che viene definita “generazione Z” sono incredibili e ci riportano molto indietro nel tempo ed emerge che le ragazze preferiscono “l’uomo geloso“!

Esempi: andare da sole a ballare con le amiche? NO – Mettere vestiti particolarmente audaci? NO – Fotografarsi e postarsi in costume o con dell’intimo? NO – Dormire con il migliore amico? NO – Indossare il top senza reggiseno? NO  ….. ecc. ecc.

I “ragazzi” seguono invece altri principi del tipo far sapere che la propria fidanzata non ha mai avuto rapporti con nessun altro, affermando: “Quanto è bello avere una ragazza di cui nessuno possa dire quella me la sono fatta.”

Fondazione Libellula, in un suo recente “report” afferma che su 361 ragazzi intervistati, età tra 1 14 e 18 anni, il 51% pensa che la gelosia sia una dimostrazione d’amore e pensandoci bene questo dato spaventa molto più delle visualizzazioni registrate.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui