ROBERTO SPERANZA MINISTRO

Il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo alla conferenza di presentazione del Programma nazionale esiti di Agenas, che si è tenuta stamattina al ministero della Salute, ha annunciato la sua preoccupazione sulla pandemia e su come gestire le prossime settimane per scongiurare una terza ondata dopo le varianti: “L’epidemia è ancora il nostro principale avversario. E dovremo chiedere ancora ai cittadini, straordinari fino ad oggi, di avere il massimo senso del rigore, del rispetto, dell’attenzione delle norme messe in campo.

Il virus è insidioso e complicato e non lo si batte con le ordinanze o i dpcm. C’è bisogno di sentire il senso di una sfida collettiva. La curva dei contagi sta risalendo in modo significativo e abbiamo bisogno ancora di batterci con energia. Da tutte le regioni – ha aggiunto – arrivano segnalazioni di una curva che risale. Basta vedere i numeri dei contagi dell’ultima settimana, che sono cresciuti in maniera significativa rispetto alle settimane precedenti.

L’accelerazione della campagna vaccinale – ha sottolineato Speranza – ci consentirà di uscire in modo strutturale da questa vicenda, ma le prossime settimane saranno settimane non facili e dobbiamo riconoscerle per quelle che sono decisioni coerenti rispetto alla sfida che abbiamo di fronte e serve chiedere ai cittadini di avere ancora il massimo senso del rigore e del rispetto delle norme”.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui