Un uomo a volto scoperto armato di ogni ordigno ha aperto il fuoco all’interno della sinagoga ‘The tree life’ di Pittsburgh e ha compiuto una strage: sono 8 i morti confermati dalle autorità americane.
L’assalitore ha sparato anche contro gli agenti intervenuti dopo l’allarme lanciato intorno alle dieci di questa mattina (le quattro del pomeriggio in Italia).

L’assalitore si chiama Robert Bowers, 46 anni.
Aveva un arsenale
– L’assalitore è stato identificato come Robert Bowers, un uomo bianco di 46 anni. Il killer di Pittsburgh era armato con un fucile stile AR-15 ed era in possesso di diverse pistole. Lo riportano i media americani citando fonti della polizia, secondo le quali l’uomo e’ al momento in ospedale perche’ ferito. Il movente sarebbe di odio razziale e religioso.

L’uomo avrebbe urlato entrando “tutti gli ebrei devono morire”.
Erano in corso tre servizi religiosi. – Al momento della sparatoria, la sinagoga di Pittsburgh era piena di gente perchè erano in corso tre servizi religiosi per lo shabbat. Lo ha detto all’emittente locale KDKa, Michael Eisenberg, ex presidente della Congregazione Albero della vita, cui appartiene la sinagoga.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui