Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Fiorentina di mister Italiano. I viola, con la testa alla finale di Conference League di mercoledì prossimo, non prendono sottogamba l’impegno in terra emiliana contro il Sassuolo – anche per centrare l’obiettivo ottavo posto – e portano a casa un’affermazione che corona un campionato pressoché perfetto.

Il match. La prima frazione di gioco termina a reti bianche. Poche emozioni in campo, con le due squadre che hanno trovato ottime linee di passaggio ma hanno mancato sempre l’ultimo step. Da segnalare un palo di Cabral al 10′ e una conclusione pericolosa di Pinamonti allo scadere. Nella prima occasione, azione insistita dei viola che arrivano al cross dalla sinistra con Duncan, il quale serve ottimamente il brasiliano che gira di testa e colpisce il palo esterno. Nell’altra azione pericolosa, stavolta dei neroverdi, Berardi mette un pallone lunghissimo sul secondo palo per la sponda di Ferrari e la successiva conclusione mancina di Pinamonti, con il tiro che termina di poco fuori.

Nella ripresa, al 47′, ospiti subito in vantaggio: cross dalla sinistra di Duncan, Russo esce male con i pugni e serve involontariamente Cabral che non deve fare altro che appoggiare in porta col piattone. Sassuolo 0, Fiorentina 1.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Imagoeconomica
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui