Il Milan di Rino Gattuso travolge 3-0 l’Empoli e consolida il quarto posto portandosi a ridosso dell’Inter. Rossoneri, imbattuti in campionato nel 2019. Toscani, a tre lunghezze dalla zona retrocessione, mai vittoriosi lontani dal Castellani in questa stagione.

Il tecnico milanista opera due modifiche con Conti titolare in difesa e Castillejo nel tridente con Calhanoglu e Pianek.
Iachini conferma la squadra che ha battuto 3-0 il Sassuolo nell’ultima giornata con Farias e Caputo in attacco.

Ritmi non altissimi, al 10’ gol annullato al Milan: traversone di Rodriguez, Paquetà schiaccia di testa oltre Dragowski ma è in fuorigioco. I rossoneri si scaldano e al 22’ Castillejo spara un sinistro dal limite, Dragowski tocca oltre il palo. Quattro minuti dopo lo spagnolo ancora dalla distanza costringe Dragowski ad alzare la sfera sopra la traversa. L’Empoli prende le misure e riesce a contenere la pressione rossonera. Al 45’ ci prova Kessie, ma colpisce l’esterno della rete.
Alla fine del primo tempo Donnarumma non ha ancora effettuato un intervento, ma il Milan non riesce a dare supporto a Piatek. A inizio ripresa Caputo serve bene Krunic che spreca sparando alto. Poi la svolta: al 49’ Castillejo ruba palla sulla trequarti, Calhanoglu centra da destra e Piatek di piatto realizza. Due minuti dopo ancora Castillejo serve Kessié che supera Dragowski con un tocco morbido. Secco uno-due per i rossoneri. L‘Empoli tenta una timida reazione con Di Lorenzo, ma Donnarumma è vigile.

Al 67’ Conti crossa rasoterra e Castillejo sorprende Dragowski sul primo palo. Al 78’ Borini entra in area e batte Dragowski, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Cutrone. All’80’Gattuso concede un frammento di partita anche a Biglia che, come Conti rientra da un lungo infortunio. La partita non ha più storia e il Milan festeggia portandosi ad un punto dall’Inter.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui