L’Inter di Simone Inzaghi umilia il Torino cin un netto 0-3 in trasferta grazie alle reti di Thuram al 59esimo, Lautaro Martinez al 67esimo e Çalhanoğlu su rigore al 95esimo. Dopo un primo tempo in cui le occasioni più pericolose sono quelle per i padroni di casa, nella ripresa i nerazzurri affrontano la partita con un piglio più deciso, dominano e vincono. L’Inter sale così a 22 punti, il Torino resta fermo a quota 9, solo una lunghezza in più del Verona.

CRONACA – Al dodicesimo minuto Lautaro Martinez intercetta un passaggio orizzontale di Schuurs per Tameze, ma poi si allunga troppo il pallone e non riesce ad approfittare dell’opportunità. Alla mezz’ora punizione per l’Inter da una decina di metri dal limite dell’area di rigore, batte Çalhanoğlu di prima intenzione, palla fuori. Al 34esimo per il Torino Ricci calcia da fuori area, il tiro è secco ma centrale e finisce tra le braccia di Sommer. Un minuto dopo sempre i granata rubano palla alla difesa nerazzurra, Seck entra in area, calcia con il mancino, Sommer si tuffa e devia in angolo. Al 44esimo traversone dalla destra di Bellanova, saltano Lazaro e Pellegri, testa del secondo e Sommer para sulla linea. Il primo tempo finisce sullo 0-0. In campo un bel Torino, capace di costruire diverse occasioni soprattutto sullo scorcio della prima frazione di gioco, ma la prontezza di riflessi di Sommer salva il risultato.

Il secondo tempo incomincia senza sostituzioni. Poco dopo l’inizio della ripresa si scontrano Çalhanoğlu e Schuurs, quest’ultimo si tiene un ginocchio ed è costretto a uscire in barella. Al suo posto entra Sazonov. Al 59esimo Denzel Dumfries, appena entrato in campo, supera Rodriguez e serve Thuram che mira l’angolino basso infilando Milinković-Savić. Al 67esimo calcio d’angolo battuto da Çalhanoğlu, torre di Acerbi, Lautaro incorna e mette dentro. Al 93esimo Mkhitaryan è sgambettato in area da Ilic e l’arbitro fischia il rigore. Lo batte Hakan Çalhanoğlu e mette in rete. Festeggia L’Inter.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui