Al Bentegodi i tifosi del Verona sognavano una vittoria che mancava da troppi mesi. Dall’altra parte il Napoli, tra alti e bassi, sperava nel successo per permettere a Garcia, duramente contestato dopo il cocente ko subito in casa dalla Fiorentina, la tranquillità giusta per continuare il nuovo progetto Napoli anche senza il bomber Osimhen.

La partita inizia subito con un gran pressing dei padroni di casa. Tre calci d’angolo in tre minuti per i padroni di casa Su uno di questi arriva anche la prima occasione della gara con un colpo di testa di Dawidowicz. Al 7′ Raspadori prova un tiro forte e diretto verso la porta, ma Montipò respinge a pugni chiusi. Inizio partita difficile per i partenopei che provano ad alzare il baricentro e riorganizzare le idee. L’occasione peri partenopei arriva al 15′ con Politano che prova con il sinistro verso il primo palo. Montipò alza sopra la traversa. Di nuovo il portiere al 19’ anticipa tentativo di Raspadori. Montipò è dappertutto: al 23′ si tuffa su un calcio dai 25 metri sempre di Raspadori. Attori principali di questa mezz’ora. Ma la sblocca il Napoli al 27’ grazie al solito Raspadori che la poggia sul secondo palo, dove c’è Politano che la colpisce di sinistra e centra lo specchio. Ed è sempre Raspadori a tentare il raddoppio servendo Cajuste che spreca l’occasione davanti a Montipò. Il raddoppio arriva al 43’ con Kvaratskhelia che si libera in area e sfoga il mancino. Stavolta nulla può il portiere dei mastini. 45’+3’ Il Napoli continuare ad attaccare con grande disinvoltura mentre i padroni di casa sono in crisi totale. Finisce 2-0 per gli ospiti. Il Napoli resiste, attacca e rientra con soddisfazione negli spogliatoi.

Nella ripresa triplo cambio per mister Baroni: dentro Terracciano, Bonazzoli e Lazovic, fuori Amione, Ngonge e Serdar. Ma è il Napoli ad arrivare al tris con la doppietta di Kvaratskhelia al 55′. Bell’azione corale dei partenopei: prima Raspadori difendere la palla, poi Politano serve veloce Kvaratskhelia che punta la porta, posta la palla sul destro, mette fuori causa il difensore e infila il tris. Scaligeri seppur in difficoltà riescono a trovare il gol al 60′ con Lazovic appena entrato. Rrhamani colpisce casualmente di Lorenzo con la palla che finisce sui piedi vincenti di Lazovic. Ed è rete per i padroni di casa. E sono di nuovo i rossoblù a rendersi pericolosi al 73′ con Bonazzoli che in corsa calcia di sinistro ma arriva la grande risposta di Meret. Scaligeri molto più aggressivi non lasciano niente al caso e attaccano in continuazione la rete avversaria. Il portiere partenopeo interviene più volte per salvare il risultato. E si arriva a 90’+4′.
Prima della partita si sono registrati diversi tafferugli tra le due tifoserie con alcuni arresti da parte delle forze dell’ordine.
A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui