Sembrava una partita stregata per la corazzata di Sarri contro la Cremonese e invece alla fine la Lazio è riuscita a portare a casa i tre punti.
Il match – Al quarto minuto Lazio subito in vantaggio al termine di una bellissima azione partita da Lazzari: verticalizzazione di Luis Alberto per Immobile, che serve nello spazio l’accorrente terzino albanese il quale di sinistro realizza il gol del vantaggi. E il check del Var conferma la posizione regolare di Ciro Immobile: il gol è buono. Lazio avanti.

SS Lazio vs US Cremonese - Serie A Gol - Elseid Hysaj (SS Lazio)Getty – SS Lazio vs US Cremonese – Serie A Gol – Elseid Hysaj (SS Lazio)

Al 22′ Bianchetti va via sulla destra, cross rasoterra per Tsadjout che anticipa tutti sul primo palo e calcia forte prendendo la parte esterna della rete: grande occasione per la Cremonese. Ma un quarto d’ora dopo arriva il bis dei padroni di casa: palla invitante di Pedro dalla destra, irrompe in area Milinkovic-Savic che anticipa tutti sul primo palo e insacca. Sipario sulla prima frazione, la formazione di Sarri può guardare con fiducia alla ripresa in virtù del doppio vantaggio.

SS Lazio v US Cremonese - Serie A, gol di Sergej Milinkovic-SavicGetty – SS Lazio v US Cremonese – Serie A, gol di Sergej Milinkovic-Savic

Nel secondo tempo, al 54′, la Cremonese accorcia le distanze con un gran gol di Galdames. Azione di Valeri sulla sinistra, tocco per il cileno che con un gran destro angolato batte l’estremo difensore biancoceleste. I lombardi riaprono la partita.

SS Lazio v US Cremonese - Serie A - Pablo GaldamesGetty – SS Lazio v US Cremonese – Serie A – Pablo Galdames

E appena cinque minuti dopo arriva l’incredibile pareggio della squadra di Ballardini. Cross da destra di Sernicola, Lazzari cerca di ammortizzare la traiettoria per Provedel, ma la palla termina sul palo e poi in porta nonostante il tentativo del portiere.

Al 65′ doppio intervento di Sarr: prima su gran tiro di Felipe Anderson, poi sul tap-in di Immobile che però era in posizione irregolare. La Lazio cerca di riportarsi avanti dopo l’insperato recupero dei grigiorossi. Al 71′ ancora Immobile si invola tutto solo verso la porta lombarda, ma calcia alto sprecando una favorevolissima occasione. Al 75′ Milinkovic-Savic colpisce di testa su cross di Zaccagni, ma Ferrari di tacco salva proprio sulla linea. Altra ottima opportunità per i padroni di casa.

All’89’ la pressione dei biancocelesti produce risultati e la Lazio torna in vantaggio con Milinkovic-Savic. Angolo da destra, Sarr manca l’uscita e la palla resta in area dopo il tocco di Vasquez; a quel punto il serbo da due passi la spinge in porta.

Al 91′ ovazione per Stefan Radu, che entra in campo: è la sua presenza 427, l’ultima prima di appendere gli scarpini al chiodo. Al 95′ c’è tempo anche per un cartellino rosso a Maurizio Sarri per proteste contro l’arbitro.

E’ l’ultimo spunto degno di nota, finisce così. La Lazio si porta a quota 71 punti, la Cremonese resta a 24, ma è una sconfitta senza peso per i lombardi che già guardano alla ripartenza in cadetteria.

A cura di Televideo News – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui