La Juventus di Allegri non si ferma e supera il Frosinone per 1-2 allo stadio Benito Stirpe grazie alle reti al 12esimo del 18enne Yildiz, alla sua prima da titolare, e di Vlahovic all’81esimo. Al 51esimo il temporaneo pareggio di Baez. All’89esimo annullato per fuorigioco un terzo gol bianconero firmato sempre da Vlahovic.

I bianconeri rimangono secondi ma salgono a 40 punti, sette in più del Milan e dieci sopra la Fiorentina. Il Frosinone è a quota 19, a pari merito con il Genoa, due punti in meno del Monza e tre in più del Sassuolo.

Il primo sussulto allo Stirpe arriva al settimo minuto su azione della Juve: Mc Kennie va in fuga sulla destra, entra in area, rasoterra verso Milik, Romagnoli interviene in scivolata e salva. Passano solo cinque minuti e al 12esimo il portiere dei canarini Turati va il rinvio, ma è disturbato da Milik. Kostic ruba palla e serve Yildiz sul lato sinistro dell’area, il turco supera tre avversari, calcia di destro sul primo palo e mette in rete: Juventus in vantaggio.

Dopo un primo momento di shock il Frosinone inizia a costruire in attacco nel tentativo di trovare il pareggio. Al 25esimo traversone in area di Garritano per Kaio Jorge, la difesa bianconera riesce a salvarsi in calcio d’angolo. Poco dopo Alex Sandro si infortuna ed è costretto a uscire: al suo posto entra Gatti.

Al 36esimo suggerimento di Baez per Soulé, tiro dall’interno dell’area, Szczesny è pronto a rispondere.

Nessuna sostituzione all’inizio della ripresa. Al 51esimo Monterisi effettua un passaggio in profondità per Baez che è più veloce di Kostic e fa partire un tiro basso con il destro, battendo Szczesny: pareggio del Frosinone.

Al 54esimo Allegri si gioca tre cambi per dare una scossa alla squadra: entrano Vlahovic, Iling-Junior e Nicolussi-Caviglia al posto di Yildiz, Kostic e Locatelli. Quattro minuti più tardi Soulé supera un difensore bianconero, va al tiro a giro, palla fuori di poco ma Szczesny era in posizione pronto a intervenire.

All’81esimo traversone di McKennie, testa di Dusan Vlahovic che si inserisce tra Romagnoli e Monterisi e palla in rete: bianconeri di nuovo in vantaggio. All’89esimo assist di Weah, mancino di Vlahovic sul palo più vicino e di nuovo gol. L’arbitro chiede però il controllo del Var e annulla per fuorigioco.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui