L’Atalanta archivia subito il passo falso della sconfitta a Frosinone centrando una vittoria rotonda. La squadra di Gasperini cala un tris che stordisce il Monza.

Nel primo tempo partita per lunghi tratti equilibrata e priva di grandi occasioni da rete, ma è la Dea che con qualità e cinismo trova nella seconda parte del primo tempo il ritmo e i varchi giusti. Arrivano così i gol di Ederson, probabilmente il migliore dei suoi e di Scamacca, che aveva già in precedenza impegnato Di Gregorio. Nel mezzo Colpani aveva sfiorato il pareggio. Monza poco ficcante in attacco, dove Dany Mota non ha inciso.

Se la squadra di Gasperini nel primo tempo aveva approfittato di disattenzioni difensive degli ospiti, nella ripresa legittima la sua superiorità. Nonostante i cambi tra i brianzoli, che fanno esordire anche Colombo, è proprio Scamacca a chiudere i conti. Tra i più positivi degli orobici anche De Ketelaere e Ruggeri. L’Atalanta sale a 6 punti, il Monza, che resta a 3 punti, dovrà approfittare della pausa per riflettere su dove lavorare per migliorare le proprie prestazioni in campo.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui