Al 62′ i rossoneri passano con un gol di testa di Giroud. Osservato un minuto di silenzio per vittime del terremoto in Turchia.

La squadra di Pioli si impone per 1-0 sul Torino. Punti preziosi per il Milan che rischiava la crisi e torna a puntare a un posto in Europa.

La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Reti inviolate nei primi 45’ ma il bilancio è chiaro: i granata sono stati molto più pericolosi ma non concludono.

Unica occasione è stata “costruita” dal Torino: al minuto 37′, con l’ex Roma Sanabria che è fermato da Tatarusanu dopo lo scivolone di Kjaer nel tentativo di proteggere il pallone.

Milan ancora assente, sebbene leggermente meglio rispetto al derby perso per 1-0. Per i rossoneri migliore in campo Leao, protagonista di un paio di accelerazioni.

Nella ripresa il Milan entra in partita e al 54’ ha la prima vera occasione: in contropiede i rossoneri avanzano con Giroud che serve Leao in area ma Vanja Milinković-Savić esce e chiude lo specchio al portoghese.

Dopo soltanto due minuti altra enorme occasione per il Milan, Giroud riceve in area da Diaz e calcia con forza ma Vanja prima respinge e poi salva sulla linea.

La gara si accende con le due formazioni che spingono molto per cercare il vantaggio e conseguentemente si creano ampi spazi sul campo.

Al 62’ il vantaggio del Milan. Cross perfetto dalla sinistra di Theo Hernandez per la testa di Giroud, il francese gira la palla con estrema precisione, Milinković-Savić si distende ma non riesce ad evitare la rete.

Poco da segnalare nei seguenti 10 minuti poi al 74’ il Torino sfiora il pareggio. Nel tentativo di anticipare Singo su calcio d’angolo, Tonali sfiora l’autorete. Palla fuori di pochissimo alla destra di Tatarusanu.

Due minuti più tardi sono i rossoneri a “rischiare” il raddoppio. Theo Hernandez riceve palla da Leao ed è tutto solo davanti a Vanja ma il francese spedisce la palla sul fondo da pochi passi

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse 

 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui