Sono forti i segnali che vengono dal presidente della Repubblica confermano quello che Sergio Mattarella ha ribadito più volte: no a un altro mandato.
Per rispetto alla Carta, che parla di settennato, e perché considera arrivata l’età del riposo. E anche se molti politici e parlamentari credono sia auspicabile una sua rielezione, una conferma della sua decisione di lasciare definitivamente il Quirinale viene dal trasloco di gran parte dei mobili dalla casa palermitana del capo dello Stato, in via Libertà, all’appartamento che ha affittato a Roma.

Dal portone, nascosto dai ponteggi, tubi e pensiline segno dell’avvio della ristrutturazione dell’edificio, sono usciti gli operai dell’impresa specializzata Leurini di Roma che hanno caricato mobilia, scatoloni e suppellettili su un camion per portarli nella nuova abitazione del Capo dello Stato. Mattarella è ancora nella sua casa palermitana da dove sta seguendo gli scrutini per l’elezione del presidente.

Dovrebbe partire per Roma domani mattina. Anche ieri Mattarella era a Palermo dove ha assistito alla messa, celebrata nella cappella della Legione dei Carabinieri di Sicilia a Palermo, accompagnato dai figli Laura e Bernardo. Ad accogliere Mattarella c’era il generale Rosario Castello, comandante regionale dei Carabinieri Sicilia. Quando il presidente è uscito da casa alcuni palermitani lo hanno applaudito e uno ha gridato “Grazie presidente”.
Lui ha risposto alzando la mano.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui