epa09100945 A handout picture provided by the Vatican Media shows Pope Francis and Italian Prime Minister Mario Draghi (R) on the occasion of the opening of the judicial year of the Vatican City State Court, Vatican City, 27 March 2021. EPA/VATICAN MEDIA HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

“Un’Italia senza figli è un Paese che non crede e non progetta. È un’Italia destinata lentamente a invecchiare e a scomparire. Il governo si sta impegnando su molti fronti per aiutare le coppie e le giovani donne”.
Afferma il premier Mario Draghi agli Stati generali della natalità in corso a Roma.

“Nel decreto Imprese, lavoro, professioni”, che presenteremo la prossima settimana, lo Stato garantisce ai giovani gran parte del finanziamento necessario per l’acquisto della prima casa e ne abbatte gli oneri fiscali”. E sottolinea, il premier come l’assegno unico per le famiglie “è una di quelle trasformazioni epocali su cui non ci si ripensa l’anno dopo. Le risorse ammontano a oltre 21 miliardi, di cui almeno sei aggiuntivi rispetto agli attuali strumenti per le famiglie.

La consapevolezza dell’importanza di avere figli è un prodotto del miglioramento della condizione della donna, e non antitetico alla sua emancipazione. Lo Stato deve dunque accompagnare questa nuova consapevolezza. Continuare ad investire sul miglioramento delle condizioni femminili. E mettere la società – donne e uomini – in grado di avere figli”.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui