TEATRO ARISTON SANREMO
SANREMO, 7 Febbraio 2024
 
“Il positivo”
 
Presente Giorgia che sfoggia un abito di Dior, tornata sul palco dell’Ariston, non per la “gara canora” ma quale co-conduttrice di Amadeus e per rinnovare il “grandioso” successo ottenuto nel 1994, trent’anni or sono, con l’indimenticabile canzone “E poi!” Un anniversario festeggiato con una torta e relativa candelina. Toccanti come sempre le sue canzoni riproposte in un fantastico collage.
Tanto per non trascurare mai l’aspetto politico che dovrebbe esulare da tali Kermesse, ricordiamo il diverbio tra Giorgia Todrani la cantante e Giorgia Meloni la Leader di Fratelli d’Italia) fatto del 2022 e precedente alla sua nomina a Premier del Governo)
All’epoca la Meloni in Tv disse “Io sono Giorgia, sono una donna …ecc” 
La cantante rispose in modo scorretto: “Anche io sono Giorgia ma non rompo i c******ni!
La replica signorile della Meloni fu: “Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. È la democrazia, funziona così ed è bella per questo. Ma su una cosa io e l’artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla.”
La cosa non ebbe altri seguiti!

Una punta d’orgoglio per la nostra Romagna e un grande abbraccio simbolico a Mirko Casadei e alla Nuova Orchestra Santa Balera per la bellissima ed emozionante esibizione sul palco dell’Ariston e non dimentichiamo, nello specifico, un “vero grazie” ad Amadeus che ha ci ha sostenuto con la frase: ” Nessuno lasci sola la Romagna!”

Il negativo”

La discutibile partecipazione di John Travolta con un cachet da 500.000 Euro 

La classifica risultata dal televoto e dalla Radio in merito ai primi 15 partecipanti:

1ma – “I p’, Tu p’ ” di Geolier

2da – “Tu no” di Irama

3za – “Sinceramente” di Annalisa

4ta – “Pazza” di Loredana Berté (con fischi infiniti da parte degli ospiti dell’Ariston)

5ta – “Tua gold” di Mahmood

Questa sera a “Prima di domani”, ore 20,20, Rete 4, la conduttrice Bianca Berlinguer ci proporrà, come ha fatto in merito alla prima serata, i commenti “politici” della 2da serata, mettendo a confronto esponenti del Governo e dell’Opposizione, cosi come le testate giornalistiche, auspicando che prevalga quell’educazione e rispetto tra le parti che sembra entrata nel dimenticatoio.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui