Roma capolista

Dal 2013 non si assisteva a questa classifica, dal 2013 la Roma non guardava tutti dall’alto al basso. La squadra di Garcià conferma i pronostici della vigilia del campionato, ovvero di essere la squadra da battere.
Ci ha provato ieri la Fiorentina, mica una squadra qualsiasi, a interrompere il dominio giallorosso, ma niente da fare.
Castigati da Gervinho e dall’ex Salah, i viola perdono il primato, ma escono ancora una volta a testa alta e consapevoli di poter dar fastidio a chiunque.
Il Napoli vince contro il Chievo, soffrendo, come da pronostico, e raggiunge la Viola al secondo posto. Dimenticati i problemi difensivi la squadra di Sarri ha giocato con pazienza e sagacia, sapendo soffrire senza perdere la testa e attaccando al momento giusto. Il solito guizzo di Higuain regala 3 punti d’oro ai partenopei.
Anche la Lazio aggancia la seconda posizione grazie alla vittoria contro un Torino che non sa più vincere da 3 giornate a questa parte.
I biancocelesti passano grazie a Lulic e alla doppietta di un Felipe Anderson sempre più decisivo.
L’inter è la meno convincente tra le seconde: punto striminzito e sofferto a Palermo sabato sera, Mancini deve pensare a qualche cambio in vista di domani sera quando nel turno tra settimana i nerazzurri vanno al Dall’Ara.
Torna a vincere e a gioire la Juventus. La squadra di Allegri si impone sull’Atalanta, grazie a un turnover ragionato, a un super Dybala, al primo gol in campionato di Mandzukic, e al ritrovato Pogbà. Il francese, errore dal dischetto a parte ha sfoderato la prestazione migliore della stagione finora.
La Sampdoria di Zenga riparte dopo la brutta sconfitta di una settimana fa e travolge il Verona con un sonoro 4-1
Nelle retrovie Delio Rossi salva la sua panchina, portando il Bologna alla vittoria contro il Carpi in rimonta. Ora proprio la squadra di Sannino è in fondo al gruppo.
Salva il posto anche Mjihailovic, molto vicino all’esonero, in caso di sconfitta contro il Sassuolo. Il milan vince, ma soffre oltremodo, in superiorità numerica, dimostrando che sul gioco è ancora un cantiere aperto.
Le altre partite: Empoli-Genoa 2-0; Udinese-Frosinone 1-0;

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui