Dopo la PS 1 tra asfalto e sterrato davanti c’è il francese della Toyota, seguito dalle Hyundai i20 di Neuville e Tänak. Quarto il leader della classifica Piloti Evans.

E’ sempre stato più o meno così e anche in questa tornata si giocherà sul filo dei decimi di secondo l’Aci Rally Monza, che inizia con una sfida apertissima tra i quattro protagonisti della classifica iridata Piloti. Al termine della prima Prova speciale The Monza Legacy di 4,33 chilometri, tra l’asfalto dell’Autodromo Nazionale e ampie porzioni di sterrato sulle strade interne all’impianto sportivo, il sei volte iridato Sébastien Ogier su Toyota Yaris (Gazoo Racing) stacca il miglior crono in 3:31.05.

In seconda e terza posizione le due vetture della Hyundai Motorsport, la i20 Coupé di Thierry Neuville (secondo in 3:32) e quella del compagno di squadra Ott Tänak (terzo in 3:33.5).

Inizio in salita per il leader della classifica Piloti, il gallese Elfyn Evans, che commette un’incertezza nella fase finale della PS 1 (nel passaggio tra la porzione asfaltata sul Curvone di Biassone e l’ingresso nel bosco su sterrato) e chiude quarto a 2 secondi e 7 decimi dalla vetta.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Redazione

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui