Inghilterra e Galles sono colpite da due giorni da forti piogge e inondazioni, con molteplici ripercussioni su trasporti e infrastrutture: a fare notizia è oggi soprattutto l’interruzione dei collegamenti ferroviari con il continente tramite il tunnel sotto il Canale della Manica, a causa di allagamenti in una galleria sotto il fiume Tamigi della tratta ad alta velocità che collega Londra al tunnel stesso.

Lo stop riguarda l’intera giornata di sabato, e non è ancora certo che sia riattivato domenica 31. Migliaia i passeggeri impossibilitati a raggiungere le proprie destinazioni in Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi per le feste di fine anno. Sono in tutto 41 i collegamenti cancellati. I media britannici raccolgono testimonianze su testimonianze di viaggiatori furiosi o disperati per i programmi andati in fumo.

Eurostar, la società che opera i collegamenti sotto la Manica, si dice “estremamente dispiaciuta per i problemi imprevisti che hanno colpito i nostri clienti e i nostri servizi. Comprendiamo che questo è un momento cruciale per tornare a casa alla fine delle festività e prima del nuovo anno“. La compagnia offre ai passeggeri la possibilità di cambiare la prenotazione per viaggiare in una data successiva o di cancellare il biglietto.

Lo scorso 21 dicembre, nel bel mezzo delle festività, i passeggeri di Eurostar avevano già dovuto affrontare numerose cancellazioni di treni a causa di uno sciopero. Erano  stati cancellati in totale 30 treni.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui