Arriva al Dino Manuzzi la quinta vittoria consecutiva del Cesena a discapito della Juve Ng alla “Brambilla“. A dare altri tre punti fondamentali ai bianconeri, il gol di Pieraccini che si è ripetuto come contro la Lucchese ed è andato sotto la curva dei fedelissimi a festeggiare.

Il primo tempo è apparso sottotono con poche idee e troppa frenesia da parte della formazione di Napoli (Toscano era squalificato). Veramente isolate le azioni per arrivare a battere Daffara. Ma anche gli ospiti hanno dimostrato grosse difficoltà d’impostazione che arrivano davanti ad un super Pisseri una sola volta con Comenencia che si divora il vantaggio.

Nella ripresa la musica cambia. I padroni di casa iniziano a girare per la solita visione di gioco di De Rose che si trova a meraviglia con Francesconi e Adamo. I ritmi prendono un’altra piega, il Cesena schiaccia i piemontesi nella sua trequarti e trova il meritato vantaggio con il ragazzo di casa. Ma, dopo il triplice fischio, il risultato finale è bugiardo.

Corazza si mangia in modo incredibile il raddoppio, Ogunseye si divora il suo primo sussulto, Kargbo spreca una ghiotta occasione. Insomma tre limpide occasioni per calare il poker della serata che non arriva, ma basta una prima “pallina natalizia” da appendere all’Abete per il Natale, ma soprattutto per una sera, per dire che il Cesena è una stella!

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

 

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui