Non ho capito quando andremo a votare e quando, di concerto, dovrebbe iniziare la campagna elettorale, ma se le premesse sono quelle di questi giorni …. Che manchi la luce, si spengano i televisori, internet e tutto quello attraverso il quale, i nostri politicanti possono spalare fango come si fa con il concime nei campi che, tra l’altro, naturalmente o meno, PUZZA certamente di meno.

Accuse e contro accuse, veleni ed insulti, tra fazioni opposte, tra ex “innamorati” ed amanti, tra chi dovrebbe correre insieme ma poi …. c’è il POTERE, stabilire chi, come, quando e quanto, così ci si scorna ancora prima di iniziare.
Tutte cose già viste, in realtà, perché la nostra politica funziona così da trent’anni, mese più, mese meno, e tutti usano gli stessi metodi, accusando gli altri e facendo finte, ritenendosi, santarellini/ne!

Di tutto c’era bisogno salvo che di una crisi politica! Di tutto c’era bisogno salvo che di dover SOPPORTARE le litanie di questa pessima, incapace, inutile, classe politica! Buona a pigliarci per il C..O, di qualunque colore sia!
Fango e null’altro sono capaci di spandere i nostri politicanti, che almeno fosse merda, potrebbero nascere fiori e magari grano, frutta, verdure, mentre invece loro contano i giorni della legislatura, da far cadere, ma non prima che sia maturato il diritto alla pensione, la loro, dorata e perenne …. e poi ce l’hanno con la Fornero …. quelli che difendono il popolo e per il vitalizio bastano meno di dieci anni! Alla faccia!!!

Ce ne faremo una ragione e tra un bagno ed una passeggiata in montagna, tra i quaranta gradi all’ombra e temporali con grandinate distruttive, pazienteremo fino al giorno fatidico, quello in cui la campagna elettorale dovrebbe essere finita, ma certamente ci sarà chi, sui social, tira fuori il rosario ed invoca la Madonna, mentre insulta tutti coloro che la pensano diversamente …. ma li chiamano capitani, anche se nessuno ha capito il perché.

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui