I LABORATORI DOMPE' EXSCALATE DELL'UNIVERSITA' FEDERICO II DI NAPOLI RICERCA SCIENTIFICA LABORATORIO COVID-19 CORONAVIRUS REALTA' VIRTUALE

Dopo aver trionfato nel Gp d’Austria, aver conquistato la pole position e la Sprint Race, Francesco Bagnaia vuole consolidare la sua leadership anche in Catalogna, circuito di Montmelò, nell’undicesimo appuntamento della stagione.

E così pare. E’ un “Pecco” scatenato quello che conquista la pole del Gran Premio di Catalogna di MotoGp. Il campione del mondo in carica, e attuale leader del Mondiale, si appropria anche del record della pista, fermando il cronometro sull’1.38.639 con la sua Ducati. Aleix Espargaro, il pilota spagnolo dell’Aprilia, appena dietro all’azzurro, l’altra Aprilia di Miguel Oliveira a chiudere la prima fila. Per quanto riguarda gli altri italiani ottavo tempo per Fabio Di Giannantonio, solo decimo Marco Bezzecchi, a seguire Enea Bastianini, con quest’ultimo che domenica sarà retrocesso di tre posizioni in griglia per la penalità inflittagli al termine delle seconde libere.

La Sprint se l’è aggiudicata Aleix Espargaró su Aprilia. Dietro allo spagnolo la Ducati del campione del mondo, Francesco Bagnaia, e l’altra Aprilia ufficiale di Maverick Vinales. Poi la Ktm diBrad Binder, la Ducati di Jorge Martin e la Aprilia non ufficiale di Miguel Oliveira.

Il commento di “Pecco”, dopo la conquista dell’ennesima pole: “Torno in pole su questa pista dal 2012. Sono contento perché le modifiche di stamattina mi hanno aiutato a sfruttare meglio il grip. Era molto importante partite bene su questo tracciato. Stamattina anche sul ritmo abbiamo provato due gomme e setting diversi. Vediamo nella Sprint come andranno le Aprilia”.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui