Siamo arrivati al Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Tutti aspettavano Rossi, ma Vale non ci sarà.

Ha dovuto rifiutare l’invito a causa di un incidente in enduro che gli ha causato la rottura di tibia e perone. Mondiale a rischio? Molto probabilmente, ci vorrà un po’ di tempo per ritornare in sella alla sua Yamaha, anche se il pilota pesarese vuole a tutti i costi finire la stagione, a suo modo, ovvero battagliando in pista. Il terzo posto di Silverstone faceva ben sperare per un finale di stagione con il botto, ma purtroppo, a volte, devi fare i conti anche con ostacoli che puoi trovare in altre piste.

Vedremo come si evolverà la cosa, intanto a comandare la classifica piloti c’è Andrea Dovizioso, il “Dovi” per gli amici, uscito vincitore dal circuito britannico, con 183 punti, seguito a 174 da Marquez e 170 Vinales (arrivato secondo a Silverstone), un po’ più indietro rispetto a Rossi, a 157. A Misano, si scatenerà l’inferno, anche senza Rossi, perché il piatto è davvero saporito e tutti vogliono assaggiare questa sublime pietanza. Vincere questo gp, vorrebbe dire aggiudicarsi metà mondiale.

Eh sì, perché Misano è Misano, un po’ come Sanremo che è sempre Sanremo.

Un pilota italiano, su una moto italiana, che è nato nella patria dei motori: cosa potreste volere di più? Semplice, che vincesse a casa sua… Insomma, gli ingredienti per la riuscita di un gp di San Marino con i fiocchi ci sono tutti. Quindi, bando alle ciance e che la sfida abbia finalmente inizio. A Misano sarà spettacolo puro e il divertimento non mancherà di certo, anche senza il grande assente Rossi.

A cura di Nicola Luccarelli

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui