La Procura di Trento ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, dopo che una bimba di soli 4 anni è morta per malaria a Brescia.

Le indagini puntano a chiarire quali siano state le reali cause che hanno portato al decesso della piccola. Per prima cosa verrà appurato se siano stati rispettati i protocolli prescritti per le cure, in modo tale da ricostruire con precisione le tappe cliniche antecedenti al decesso.

Secondo le informazioni diffuse fino a questo momento, la bambina sarebbe stata ricoverata prima per diabete a Portogruaro e a Trento, poi avrebbe fatto ritorno in quest’ultimo ospedale, dove una prima volta le sarebbe stata diagnosticata una faringite e una seconda la malaria, risultatale fatale.

Altra questione ancora avvolta nel mistero riguarda il contagio: come ha fatto la piccola a contrarre la malaria? Forse attraverso gli strumenti utilizzati per le cure? Oppure a causa della puntura di una zanzara?

La speranza è che venga fatta luce al più presto su quanto accaduto.

Secondo gli ultimissimi aggiornamenti, pare che il parassita contratto dalla bimba sia lo stesso che aveva fatto ammalare due bambini di ritorno dal Burkina Faso che erano in pediatria a Trento negli stessi giorni della piccola. A dirlo è stata Nunzia Di Palma, direttrice dell’unità operativa di pediatria dell’ospedale di Trento.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui