Jorge Martin, su Ducati Pramac, ha conquistato la pole position nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, classe MotoGp, e ha trionfato agilmente nella Sprint Race delle 15. Dietro di lui l’altra Pramac di Marco Bezzecchi e il campione del mondo della Ducati Francesco Bagnaia. Domani alle 14 la gara.

Jorge Martin, su Ducati Pramac, ha conquistato la pole position nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, classe MotoGp. Dietro di lui l’altra Ducati non ufficiale di Marco Bezzecchi, dolorante dopo la caduta in Spagna.

Terza posizione per il campione del mondo della Ducati Francesco Bagnaia, reduce dallo spaventoso incidente a Barcellona e ancora ammaccato.

Da queste posizioni si ripartirà nella gara di domani, mentre nella Sprint race di oggi tutto facile per Martin, che ha staccato nettamente tutti gli altri. Infatti, ad oltre un secondo di ritardo, si è piazzato Bezzecchi, che non è riuscito a colmare il distacco dalla Ducati Pramac.

Terzo Bagnaia, che ha dovuto difendere la posizione dal ritorno di Dani Pedrosa: il collaudatore KTM, a 37 anni, è riuscito a disputare 13 giri tutti d’attacco dando più di qualche grattacapo al campione del Mondo MotoGp.

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si correrà domani alle 14 sul circuito di Misano Adriatico (Rn) intitolato a Marco Simoncelli, sarà il 12esimo appuntamento della stagione.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui