LA ASL DI BARI CON LA CARITAS BARI BITONTO CLUB ROTARY METROPOLITANI E L'ASSOCIAZIONE ONLUS AMOPUGLIA HANNO AVVIATO UNO SCREENING PER I SENZA FISSA DIMORA PRESSO LA MENSA DI SANTA CHIARA NELLA CITTA' VECCHIA TAMPONE TAMPONI COVID-19 CORONAVIRUS HOMELESS SENZA TETTO PIASTRA

Continuano a scendere l’incidenza dei casi di Covid in Italia e l’indice di trasmissibilità Rt. Nel periodo 1 – 14 settembre 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,82 (range 0,81 – 0,82), al di sotto della soglia epidemica ed in diminuzione rispetto alla settimana precedente quando era 0.85. L’ incidenza per il periodo 17-23 settembre è scesa a 45 casi ogni 100 mila abitanti rispetto al 54 della scorsa settimana. E’ quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale sull’epidemia da Covid-19 all’esame della cabina di regia che verrà illustrato oggi.

Anche questa settimana sono 4 le Regioni/Province autonome (PA) che risultano classificate a rischio moderato: Piemonte, PA Bolzano, PA Trento e Valle d’Aosta.

Le restanti 17 Regioni/PPAA risultano classificate a rischio basso. La scorsa settimana le regioni a  rischio moderato erano invece Abruzzo, Molise (che escono dalla classificazione di rischio moderato), PA Bolzano e PA Trento. Lo evidenzia la bozza del monitoraggio settimanale sull’epidemia da Covid-19 all’esame della cabina di regia che verrà illustrato oggi.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui