La società più attiva sul mercato è senza dubbio il Milan.
Sotto la sapiente e oculata guida di Fassone Bigon, i rossoneri hanno condotto e condurranno operazioni di mercato davvero fantastiche.

Serviva puntellare la difesa con almeno due acquisti. E sono arrivati un centrale, Musacchio che insieme a Romagnoli formano una delle coppie più interessanti della prossima stagione, e un terzino che può anche ricoprire il ruolo di centrocampista esterno, Ricardo Rodriguez.
A centrocampo è stato acquistato per 28 milioni Kessiè dall’Atalanta, uno dei giovani migliori del campionato 2016-2017.

Per l’attacco si è puntato sull’ormai ex giovane gioiello del Porto Andrè Silva.
Il 21enne attaccante portoghese è stato pagato 38 milioni e il Milan punta tanto sul suo talento, dopo una stagione fantastica col Porto e apparizioni davvero convincenti con la maglia del Portogallo.
Addirittura Cristiano Ronaldo ha speso parole al miele per lui, identificandolo come grande giocatore.
Quanto le sue dichiarazioni siano pensate al 100% o siano frutto di interessi terzi, visto che il procuratore dei due è lo stesso, non si sa, ma certamente Ronaldo non ama fare brutte figure e
quello che pensa lo dice.

Un bel giocatore, un potenziale fuoriclasse che però dovrà adattarsi al campionato italiano, ma che potrebbe rivelarsi un grande acquisto.
Ma non è finita qui. Sotto traccia si continuano a seguire Biglia e Keità dalla Lazio e poi, dopo aver ceduto diversi esuberi, tra cui Paletta, Zapata (almeno uno dei due dovrebbe partire) qualche centrocampista e almeno due attaccanti tra Bacca, Lapadula e Niang si punterà su un altro attaccante che potrebbe proprio essere il laziale.

Finora certamente Fassone sta mantenendo le promesse di un Milan attivo, pronto ad investire, con 99 milioni spesi per questi 4 acquisti, e in tempi rapidi.
Il Milan del futuro sta nascendo, per la momentanea gioia dei suoi tifosi.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui