La star portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo è stato denunciato per presunta frode fiscale dalla sezione reati economici della procura di Madrid, riferisce la stampa spagnola.

Il calciatore madridista è accusato di quattro reati fiscali e di non avere pagato all’agenzia delle entrate 14 milioni di euro fra il 2011 e il 2014, riferisce El Mundo online.

Cristiano Ronaldo è stato protagonista della recente finale di Champions League, siglando una doppietta nel 4-1 alla Juventus. Di recente il fuoriclasse portoghese è stato oggetto di un’inchiesta di FootballLeaks, secondo la quale avrebbe dirottato verso le Isole Vergini pagamenti pubblicitari per 150 milioni di euro.

Procura – frode Ronaldo ‘consapevole’ e ‘volontaria’. Secondo la denuncia presentata dalla procura di Madrid davanti al tribunale di Pozuelo de Alarcon, Cristiano Ronaldo avrebbe defraudato il fisco spagnolo in forma “consapevole” e “volontaria”.

Le tasse sui diritti d’immagine non pagate all’agenzia delle entrate di Madrid sarebbero fra l’altro di 1,39 milioni nel 2011, 1,66 nel 2012, 3,20 nel 2013 e 8,50 nel 2014. Il mese scorso l’agenzia delle entrate spagnola avevano indicato che Ronaldo nel 2014 aveva pagato 6 milioni di euro supplementari per regolarizzare la propria posizione fiscale degli anni precedenti.

Secondo la stampa di Madrid se fosse riconosciuto colpevole l’attaccante portoghese del Real Madrid potrebbe rischiare una condanna di fra uno e cinque anni.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui