Sono ore di fermento per il calcio mercato, quando ne mancano poco più di 24 dalla chiusura della sessione estiva.

Ci sono stati botti e trasferimenti clamorosi, a cifre mostruose, alcune mai raggiunte prima, come quella sborsata dal PSG per accaparrarsi Neymar.

Ma forse, è meglio e più interessante concentrarsi sul mercato italiano in entrata e in uscita perchè certamente queste ultime ore riserveranno sorprese e colpi.
Partiamo dalla Juventus che alla fine è riuscita nella missione di prendere un centrale, e che centrale! Si tratta di Howedes, difensore che all’occorrenza può essere schierato anche terzino e che i bianconeri pagheranno 15 milioni, 3 + 12.
Intanto Marotta e la società lavorano anche a lungo termine per assicurarsi dalla prossima stagione, il talento di Emre Chan che si libererà a parametro zero dal Liverpool.

Il Napoli palesa interesse per Berardi, anche se francamente non capisco, data l’abbondanza di punte, cosa se ne faccia di questo giocatore.

L’Inter sta lavorando sia in entrata che in uscita. Spalletti sogna Mustafi, ma il costo del difensore è più alto di quello che vogliono sborsare i nerazzurri, che intanto hanno ceduto Jovetic al Monacò, Kondogbià al Valencia e stanno per “parcheggiare” Gabi Gol in prestito al Benfica, meta che sembra piacere al giocatore.

Passando al Milan, la squadra vorrebbe un trequartista, ma è bloccata dai capricci di Niang che vuole solo il Torino. I rossoneri non vogliono far partire il calciatore se non alle loro condizioni e quindi ogni trattativa si complica.

La Lazio cerca il sostituto di Keità ceduto al Monacò, alla cifra(30 milioni) che voleva Lotito, unico vincitore nella situazione.

Alla ricerca di una punta anche Sampdoria e Sassuolo che stanno lanciandosi in una vera e propria asta per Munir attaccante del Barcellona, completamente fuori dai radar della squadra ma molto forte e che in squadre del genere può fare la differenza. In realtà i blucerchiati stanno cercando con insistenza Zapata del Napoli, ma la trattativa non sembra delle più semplici.

Sorride invece il Cagliari che dopo aver perso Borriello, trova il suo degno sostituto.
Leonardo Pavoletti, in uscita dal Napoli rappresenta l’acquisto più costoso della storia del club sardo, 12 milioni di euro.
Soldi spesi benissimo se il giocatore tornasse ai livelli di Genoa, come tutti credono , malissimo dovesse fare la fine che ha fatto a Napoli, ossia quella di 5° punta.
Anche se a Cagliari tanta concorrenza non c’è quindi il posto da titolare sarà suo.

Queste le principali trattative di questi giorni, ma anche le altre squadre si stanno muovendo in vista di un’occasione last minute, a distanza di circa 24 ore dalla chiusura di questa scoppiettante sessione estiva.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui