Il calcio si ferma per un weekend per lasciare spazio alle nazionali.
Che è successo nelle prime uscite dei maggiori campionati esteri?
In Premier il Manchester United sta già facendo la voce grossa.

Tre partite, tre vittorie con 10 gol fatti e 0 subiti. La squadra di Mourinho sembra una corazzata dietro e una cooperativa del gol davanti. Mandare in rete 6 giocatori diversi in 3 giornate è un vero e proprio record. Inoltre la solidità difensiva dei Red Devils è impressionante e inedita da queste parti.

Tutte le altre dietro ad inseguire con occhio particolare al Liverpool che quest’anno sembra poter davvero dare fastidio a tutti attraverso un gioco spumeggiante e anche grazie alla velocità e tecnica di Salah, già rimpianto a Roma; e al City che ha 7 punti, come la squadra di Klopp, e dei giocatori pronti a fare la differenza in ogni momento.
Appena dietro il Chelsea di Conte che alla lunga verrà fuori, anche perchè siamo solo all’inizio.

In Bundesliga, manco a dirlo, le grandi favorite sono Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Entrambe già a 6 punti in due giornarte, insieme a un paio di altre squadre, ma sono queste due le più attrezzate per la corsa al titolo.

In Spagna Barcellona e Real Sociedad sono la strana coppia in testa. I blaugrana trascinati dal solito Messi hanno vinto le due gare senza subire gol, e già è importante.
Le due squadre di Madrid inseguono. Il Real è stato fermato dal Valencia con gol di Kondogbià, incredibile ma vero.

In Ligue 1 PSG E Monacò dominano e sono a punteggio pieno. I parigini ora che hanno preso Mbappè sembrano inarrestabili, ma il Monacò non molla e ha una freccia in più nel suo arco: Keità pagato alla Lazio 30 milioni è il sostituto del giovane talento andato ai rivali parigini.

Campionati spettacolari e avvincenti certo, ma forse solo quello inglese può competere in fascino e bellezza con quello italiano.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui