Sabato e domenica prossimi, ci sarà lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario.

In una nota, infatti, Ferrovie dello Stato ha comunicato che “alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 luglio 2016”. Le sigle Cat, Cub e Sgb hanno indetto le 24 ore di astensione dal lavoro.

Intanto, si prevede già un grande caos in Lombardia per venerdì 22 luglio, dal momento che è stato deciso uno sciopero dalle ore 9:00 alle ore 17:00, indetto da Orsa, Fit-Cisl, Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl Trasporti e Faisa Cisal, a cui potrebbe aggiungersi anche il personale Trenord. Pertanto, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potranno subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni.

Per i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona” – spiega una nota di Trenord – è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Luino.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui