Spunta un’incredibile ipotesi ripescaggio per l’Italia al Mondiale di Russia. Lo prevede l’articolo 7 del regolamento Fifa che aprirebbe un piccolo spiraglio per gli Azzurri, oggi alle prese con il vertice Figc per decretare il futuro del ct Gian Piero Ventura e della dirigenza.

In realtà si tratta di una norma assai remota che prenderebbe forma solo in caso di ritiro di un’altra Nazionale. “Qualora un’associazione (delle 32 qualificate) si ritiri o sia esclusa dalla gara – spiega l’articolo 7 – il comitato organizzatore della FIFA deciderà sulla questione a propria discrezione e prenderà qualsiasi azione ritenuta necessaria. Il comitato organizzatore della FIFA può in particolare decidere di sostituire l’associazione in questione con un’altra associazione”.

I tifosi tramite i social si sono scatenati ma la possibilità che ciò accada è davvero poco probabile. E se ciò accadesse non sarebbe di certo una buona notizia per il nostro Pianeta. Uno dei motivi infatti sarebbe riconducibile all’inizio di una guerra all’interno di uno dei Paesi qualificati a Russia 2018. Le nazioni più a rischio sarebbero queste: a Corea del Sud, la Nigeria, l’Iran, l’Arabia Saudita, il Senegal, l’Egitto.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui