Lorenzo Casini è il nuovo presidente della Lega Serie A. È stato eletto in assemblea con 11 voti a favore.

Quarantesei anni, docente di diritto e capo di gabinetto del ministero della Cultura, è il suo il nome su cui da tempo puntava la coalizione che fa capo al presidente della Lazio Claudio Lotito: con lui, tra gli altri, anche Aurelio De Laurentiis (Napoli) e Joe Barone (Fiorentina).

Casini ha superato la concorrenza dell’ex presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi. Nella votazione sono state otto le schede bianche mentre un voto è andato a Paolo Dal Pino, dimessosi dalla carica di presidente della Lega Serie A nelle scorse settimane.

Avvocato romano, classe 1976, Casini è professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Scuola Imt Alti Studi di Lucca, capo di Gabinetto del Ministero della cultura, docente di diritto amministrativo e organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione e Responsabile dell’Area giuridica nella Scuola Nazionale dell’Amministrazione e Co-President dell’International Society of Public Law. Casini ha ottenuto il numero minimo per l’elezione. È stato dunque trovato il nome che ha raggiunto la maggioranza semplice dopo le tre fumate nere delle precedenti Assemblee.

A cura Di Roberto D’Orazi – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui