La Fiorentina al Franchi non va al di là di un pareggio per 1-1 con il Verona al termine di una partita incolore. Sfida tra i viola a caccia della prima vittoria dell’era Prandelli e i veneti avanti di 9 punti in classifica.

Sintesi della partita
La partita si sbocca subito: al 2’ contatto tra Barreca e Salcedo, nessun dubbio per Fourneau nel concedere il rigore, poi lungo conciliabolo al Var e decisione confermata. Dal dischetto realizza Veloso all’8’. Subito una replica viola: Barreca imbecca Vlahovic, il colpo di testa è fuori di poco. Al 18’ secondo penalty del match, se lo procura Vlahovic steso da Gunter spalle alle porta. Sul dischetto va lo stesso attaccante serbo che realizza il gol del pari.

Partita molto spigolosa con gioco spezzettato e gestito soprattutto a centrocampo. Al 32’ giallo in panchina per Juric che esagera nelle proteste. Brutto primo tempo e gestione arbitrale piuttosto incerta (irrisorio il recupero a fronte dei sei minuti di Var nel caso del primo rigore).

Inizio ripresa volitivo da parte della Fiorentina che però attacca in modo disordinato, al 56′ Magnani, appena entrato, pericoloso su cross di Dimarco, tocco fortuito nello stacco su Amrabat ma il pallone esce. Il gioco continua a latitare e i falli sono sempre numerosi. Al 67’ brivido per la difesa viola: Colley lancia Lazovic che si trova a tu per tu con Dragowski molto puntuale nell’uscita. Sull’altro fronte al 76′ Veloso in copertura è bravo su un cross di Lirola ad anticipare Castrovilli. All’84’ l’occasione forse più nitida per la Fiorentina con Milenkovic che di testa da pochi passi al manda a lato lato di poco. Prandelli nel finale tenta le carte Borja Valero per Ribery e Cutrone per Castrovilli ma i ritmi si abbassano ancora e il risultato non cambia più.

La Fiorentina non riesce più a vincere e resta nei bassifondi della classifica con 11 punti, il Verona naviga tranquillo con 20 ed è settimo in classifica.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui